iToner: è un marchio di proprietà di Office Land sas, Reg. Impr. Venezia n°98/53938 - R.E.A. VE 295462, società italiana specializzata nella vendita di prodotti e consumabili per la stampa che mette a vostra disposizione un servizio clienti al numero 041 8940120 (dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì escluso festivi) per darvi assistenza tecnica sulla scelta e l'acquisto degli articoli in vendita nel sito e-commerce www.itoner.it.

Modalità di spedizione

Attualmente vengono accettati solo ordini con consegna nel territorio italiano, effettuate con corriere espresso Bartolini o SDA con consegna a domicilio entro 24/48 ore dalla data di spedizione della merce (escluso isole, puglia, calabria dove i tempi di consegna sono di 48/72 ore) al costo di soli 9 euro + IVA più eventuali 6 euro di diritto di contrassegno nel caso venisse scelto questo metodo di pagamento per la merce che è disponibile presso il ns magazzino. Per la merce che non è disponibile dobbiamo affidarci alla disponibilità dei ns fornitori (sul sito riportiamo la media di consegna in 4/6gg ma dipende sempre dalla disponibilità/reperibilità dei prodotti) . Eventuali promozioni in corso possono far diminuire o regalare il costo della spedizione.
A tutti gli ordini corrisponde un numero di spedizione Bartolini che vi verrà inviato tramite e-mail nel momento in cui la merce viene spedita e vi darà la possibilità di monitorare in tempo reale la vostra merce.

Metodi di pagamento

Le forme di pagamento accettate sono tramite Carta di Credito (Visa, MasterCard), tramite contrassegno con pagamento direttamente al corriere, tramite PayPal o tramite bonifico bancario i cui dati vi verranno inviati nella e-mail di conferma ordine. Con il pagamento tramite bonifico bancario la spedizione della merce avverrà esclusivamente solo dopo la conferma dalla banca di avvenuto pagamento.

Sicurezza nei pagamenti tramite carta di credito:
le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

Fatturazione

Ad ogni ordine effettuato nel nostro sito corrisponde una fattura che verrà emessa contestualmente all'evasione dell'ordine in formato elettronico.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà esserci rivolto entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce; eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e immediatamente comunicati a iToner.
In caso di problemi con spedizioni, prodotti difettosi o merce mancante dovrete comunicarcelo via email all’indirizzo assistenza@itoner.it oppure telefonicamente al numero 041 8940120.
In caso di mancanza di articoli nel pacco vi verranno rispediti via posta prioritaria a nostre spese una volta appurata la mancanza. Per resi o cambio merce difettosa, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico, sono a nostro carico invece le spese di restituzione.

Garanzia dei prodotti

Tutti gli articoli (originali) venduti da www.itoner.it sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano (non per eventuali danni all'apparecchiature).

Garanzia dopo i 10 giorni

Non è possibile al di fuori dei 10 giorni esercitare il diritto di recesso o di reso per merce difettosa. Nel caso si riscontrassero problemi sul materiale ricevuto oltre 10 giorni dalla data di ricezione della merce, potrete rivolgervi comunque al nostro servizio di assistenza tecnica tramite l’indirizzo assistenza@itoner.it. Oltre i 10 giorni farà fede la garanzia del produttore dell’oggetto difettoso e provvederà alla sostituzione o riparazione in base alle proprie regole o condizioni.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra iToner e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di iToner, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Condizioni generali

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di iToner al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per peso, colore, modello etc.
Nessun danno può essere richiesto ad iToner per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, iToner si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad iToner per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo ordine sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l’ordine sul sito www.itoner.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di recesso

Il consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento se esercitato entro 10 giorni dal ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata nel paragrafo Resi. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico dell'acquirente e verrà effettuato da iToner nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Resi

Per spedire la merce da sostituire o un reso è necessario inviare una richiesta scritta o telefonica. A mezzo telefono allo 041 8940120 o e-mail assistenza@itoner.it ed ottenere l'autorizzazione. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione. Per resi o cambio merce difettosa, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico, sono a nostro carico invece le spese di restituzione.

Condizioni del diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce).
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
La merce deve essere restituita perfettamente integra, nel suo imballo originale, completa di tutti i suoi accessori. Gli articoli in confezione sigillata (cartucce, inchiostro, ecc.) devono essere integri, altrimenti non verranno rimborsati. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, é sotto la completa responsabilità del cliente. iToner non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I tempi di rimborso o cambio del prodotto avvengono nel minor tempo possibile e comunque in massimo 30 giorni dal ricevimento della merce.
Il Cliente deve comunicare la sua volontà di esercitare il Diritto di Recesso tramite raccomandata A/R a mezzo posta all’indirizzo: iToner, Via Irpinia 33/b 30174 Venezia Mestre (VE). Per ottenere il rimborso dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE insieme alla merce.
Le spese di spedizione e assicurazione sono a carico del Cliente. iToner, dopo aver ricevuto la merce e verificatone il contenuto, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui iToner accerti:


  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, iToner provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Resi in garanzia entro 10 giorni

Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni dal ricevimento, compilando il modulo che vi verrà inviato via mail previo contatto telefonico.
Non appena il nostro servizio assistenza avrà ricevuto il modulo correttamente compilato e verificato i presupposti per la sostituzione, fornirà via mail o via fax l’autorizzazione al reso.
Il modulo di autorizzazione compilato dovrà esserci inviato insieme al prodotto difettoso, non oltre i 10 giorni dalla data di autorizzazione (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
 iToner, Via Irpinia 33/b 30174 Venezia Mestre (VE).
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non saranno rimborsate in nessun caso.
Avvenuta la verifica dei difetti di fabbricazione, sarà nostra cura sostituire immediatamente il prodotto. Se al momento della rispedizione, il prodotto in oggetto non fosse disponibile, iToner si riserva di spedire un prodotto analogo al primo, con caratteristiche simili o superiori all’oggetto reso in garanzia. Nel caso in cui i problemi riscontrati dipendano da altre cause e non da cause oggettive oppure se il prodotto inviatoci in garanzia, risulterà perfettamente funzionante, lo stesso prodotto verrà inviato nuovamente al mittente con le spese di spedizione a carico del destinatario e verrà fatturato l’intervento tecnico di verifica pari ad € 25.00 + Iva.
Il reso deve pervenire entro 10 gg dalla data di autorizzazione.
Per ulteriori informazioni è disponibile la casella email assistenza@itoner.it per segnalare eventuali danneggiamenti in fase di trasporto (non evidenziabili alla consegna) è necessario inviare una email entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Nel caso contrario non si potranno accettare reclami.